Banner

I DRAGHI

I DraghiAl momento la storia ci insegna che non sono mai esistiti realmente, ma chi lo sa? Forse un giorno un paleontologo scoverà dei strani resti e le leggende medioevali troveranno conferme. Intanto va detto che il nome proviene dal latino "draco, onis" e dal greco "drakon", che significa serpente, quindi su una cosa si può essere certi: sono dei rettili. Artigli ed ali li rendono simili a dinosauri che, come altre specie, potrebbero benissimo essere sopravvissuti, ma la capacità di sputare fuoco, beh quella è davvero difficile da ipotizzare, considerando il fatto che nessuna specie conosciuta sulla Terra è in grado di farlo.
Se non sono mai esistiti, perché parlarne tanto e soprattutto nel medioevo o in oriente? Ancora una volta la letteratura c'entra. Per ciò che concerne l'occidente, è stata la Bibbia a menzionare i draghi, che li chiama "nachash" (Esodo 4:3) e "Tannin" (Esodo 7:9-12). In entrambi i casi potrebbero essere tradotti semplicemente come "serpente".
Nachash viene poi descritto come un mostro marino nel Libro di Giobbe (26:13), in cui è identificato come Raab, e in Isaia (27:1), dove viene chiamato "nachash bariyach" (serpente guizzante o fuggitivo), poi identificato col Leviatano.
I Cabalisti hanno associato la figura del drago ai demoni attingendo dal Talmud e dal Midrash, ma è Nachmanide (Moshe Ben Nahman Girondi), che nel commentario al Levitico 16:8, afferma che essi appartengono al patrimonio dell'Arcangelo distruttore Samael, che è l'anima del pianeta Marte, ed Esaù è suo suddito tra le nazioni. Caratteristica interessante è che questi demoni fluttuano nell'aria con sembianze di drago. Ebbene, se avete dimestichezza con l'ufologia ed avete già consultato la nostra Sezione delle Razze Aliene, farete presto l'associazione di idee che abbiamo fatto anche noi. La presenza del "Serpente" fin dai tempi dell'Eden ci fa pensare che umani e rettiloidi convivessero sulla Terra un tempo, poi qualcosa cambiò. I draconidi, razza aliena spaventosa appartenente ai rettiloidi risponde a tutte le descrizioni fatte sui draghi. Volano su dischi volanti (si librano nell'aria), rapiscono donne e bambini (i primi li mangiano o li ibridano con i loro geni, le donne le stuprano), soggiogano e suggeriscono atti impuri ai terrestri (per dispetto verso i loro creatori con cui sono in guerra). Se consideriamo inoltre l'esistenza di animali alieni quali il chupacabras, ecco che su altri pianeti potrebbero esistere creature animali simili ai draghi.


free counters